Mediatore

RIAPERTURA TERMINI DI SCADENZA

PROROGA AL 23/10/2020

 

RICERCA FIGURE PROFESSIONALI

 

MEDIATORE

 

“La Cooperativa Sociale Atlante capofila del progetto ATTIVATI - PRATICHE DI CITTADINANZA ATTIVA E TERRITORIALIZZAZIONE DEI SERVIZI” PROG-3285 ricerca figure professionali da impegnare nel progetto.

 

PROFILI RICHIESTI: N. 1 MEDIATORE

 

OGGETTO DELL’INCARICO

Il Mediatore avrà il ruolo di svolgere l’attività di mediazione interculturale al fine di favorire tutte le attività in favore dei destinatari diretti del progetto ovvero sia titolari di protezione internazionale.

 

REQUISITI DI ACCESSO

Per le/i candidate/i italiane/i possesso di una laurea in laurea triennale/laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento in mediazione linguistica e culturale o attestato di mediatore linguistico-culturale ovvero esperienza almeno triennale maturata nell’ambito della mediazione interculturale.

Buona conoscenza di almeno una tra le lingue veicolari ai fini della mediazione (arabo, inglese, francese);

Per le/i candidate/i straniere/i richiesta Qualifica di Mediatore Interculturale ovvero esperienza almeno quinquennale nella mediazione interculturale.

Preferibile Madrelingua straniero con adeguata conoscenza della lingua italiana.                            

Ottima conoscenza del territorio calabrese e della rete dei servizi attivi di accoglienza di I e II livello.

 

L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, agli iscritti alle categorie protette ai sensi della legge 68/99.”

 

Scarica il dettaglio dell’Avviso

Scarica l’All. A Domanda di partecipazione