Operatore sociale

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE COMPARATIVA

 

- TERMINI DI SCADENZA  23/02/2021 ore 12,00-

***

La Cooperativa Sociale Atlante ente gestore del progetto Siproimi del Comune di Santa Caterina dello Ionio ricerca figure professionali da impegnare nel progetto.

 

PROFILO RICHIESTO: N. 1 operatore sociale

 

OGGETTO DELL'INCARICO

La risorsa si occuperà di:

Accoglienza e supporto all'integrazione dei richiedenti asilo

Accompagnamento degli ospiti a visite ed incontri

Supporto nell'acquisto delle spese necessarie per i centri di accoglienza

Supporto in varie attività pratiche ed operative (incontri con uffici e istituti)

Individuazione aziende per attivazione tirocini

Ricerca offerte di lavoro

Ricerca soluzioni abitative

Inoltre, dovrà essere in grado di lavorare in gruppo, essere cooperativa e propositiva, assumere le proprie responsabilità, implementare le proprie capacità relazionali, sapere fare fronte alle difficoltà

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’

Possesso di un diploma di scuola superiore

Buona capacità relazionale

Capacità di comunicazione e ascolto attivo

Patente di guida B, automunito/a.

Requisiti preferenziali:

Ottima conoscenza del territorio e capacità di muoversi all’interno di una rete locale

esperienza pregressa di lavoro e/o eventuale volontariato con rifugiati / immigrati / stranieri.

flessibilità oraria

 

L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, agli iscritti alle categorie protette ai sensi della legge 68/99.

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

La/il candidata/o dovrà produrre Domanda (Allegato A), debitamente compilata, allegando:

 -  curriculum vitae in formato europeo o europass, datato e firmato unitamente a copia fotostatica di un documento d'identità in corso di validità;

 - eventuale documentazione comprovante titoli ed esperienze.

 

La stessa dovrà essere inviata unicamente al seguente indirizzo e-mail: atlante@atlantesociale.it indicando nell’oggetto della e-mail “CANDIDATURA Progetto Siproimi Comune di Santa Caterina dello Ionio”.

La Cooperativa Sociale Atlante, sulla base delle disponibilità finanziarie, si riserva d’impegnare una o più figure per ciascun profilo richiesto. Ai soli candidati ritenuti idonei, si darà comunicazione fissando un successivo COLLOQUIO MOTIVAZIONALE.

Si precisa che l’acquisizione delle candidature non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte di ATLANTE, né l’attribuzione al candidato di alcun diritto in ordine ad eventuale conferimento di incarico. Le decisioni in ordine alla sussistenza e/o rilevanza dei requisiti di ammissibilità sono insindacabili. Non saranno prese in considerazione candidature incomplete e/o presentate oltre i termini di scadenza fissati.

 

MODALITÀ E CRITERI DI VALUTAZIONE

La selezione dei soggetti in possesso dei requisiti di accesso avverrà sulla base della valutazione del curriculum vitae ed eventuali documenti allegati e degli esiti del colloquio.

 

I dati personali trasmessi dai candidati saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione del presente Avviso. Al presente Avviso è data pubblicità mediante la pubblicazione sul sito www.atlantesociale.it.

Rende (CS), 08/02/ 2021                                                                                         Il Presidente

                                                                                                                     (f.to) Carmine Federic